32 Tappa: Santiago-Alto de Pena km 30,4.

Ormai che ci siamo, andiamo “alla fine del mondo”, ma è un obiettivo, non l’Obiettivo!

Lasciamo Santiago mentre sorge il sole sulle magnifiche guglie della cattedrale e troviamo subito le nostre indicazioni.

Tutto tranquillo fino ad Augapesada, poi la salita feroce ed assassina fino ad Alto do mar de Ovellas, in cima Cecilia ormai vuole prendere il volo!

Scendiamo fino al attraversare il Tambre (d’Alpago?)

Poi fino a Negreira,

Quando vado a casa, uno stemma così lo metto anch’io.

Impressiona il monumento: sembra un padre emigrante con il figlio che lo vorrebbe trattenere.

Una bella chiesetta fuori Negreira.

Decidiamo di fare altri 8 km per ripartire più equamente le distanze dei prossimi giorni, la salita verso Alto de Pena non è dura, ma è lunga, lunga, non finisce più.

Dopo quasi nove ore per strada, sono quasi le 16, zaini a terra!

Come al solito i problemi sono sempre di Gianpi: gli cadono i pantaloni, a Cecilia no!

4 pensieri su “32 Tappa: Santiago-Alto de Pena km 30,4.

  1. Grazie Gianpi per aver nominato el rio Tambre … mi son de Tambre d’Alpago “pagot” de origini. Come vedi c’era un qualcosa che mi richiamava da quelle parti 😀
    Buen camino super pellegrini e mi raccomado Gianpi non sta calar le braghe!!

    "Mi piace"

Lascia un commento